Ciao Amici, oggi vi parliamo di pirati, un tesoro nascosto e un’isola invisibile, raccontandovi in più puntate una delle tante fiabe conosciute dagli animatori e dai bimbi che si divertono alla Ludoteca All’Arrembaggio.
In una lontana isola indonesiana, circondata dall’Oceano Indiano, sonnecchiava sulla riva una ciurma di pirati. Era quasi mezzogiorno e il sole si era fatto alto, quando il silenzio fu interrotto da uno dei predoni: “C’è una bottiglia sulla battigia!”. Alcuni di loro si precipitarono a prenderla e il capitano Jim, detto “lo Scheletrino” per la sua statura, ne estrasse dal collo una mappa e una lettera. Quest’ultima diceva: “Se il tesoro vuoi trovare, sull’ isola sperduta dovrai andare”. Jim, entusiasta e curioso, ordinò al pirata Jack, capitano ormai in pensione, di prendere immediatamente una carta del mondo per trovare l’isola sperduta. Jack non vi trovò nulla, così pensò bene di consultare un antico libro in suo possesso, dopo averlo liberato da polvere e ragnatele. Vi lesse una frase molto interessante: “l’isola sperduta è visibile solo di notte perché il riflesso del sole la nasconde di giorno”. Il pirata apprese inoltre che si trovava a soli 10 miglia da loro.
Jim “lo Scheletrino” e l’ex capitano Jack si lasceranno coinvolgere dalla nuova avventura? Ve lo racconteremo la prossima settimana!